Microsoft Security Intelligence Report è un'analisi della sicurezza informatica che la casa Redmon effettua ogni 6 mesi.
Nell'edizione del Microsoft Security Intelligence Report è emerso un calo delle vulnerabilità, ma sono aumentati i rischi perché queste si sono rivelate più pericolose, più efficaci e soprattutto sempre più facili da sfruttare.
Il report evidenzia inoltre un aumento dei trojan, in particolare le versioni downloader e dropper, responsabili del 30 per cento dei casi di infezione dei computer.
Le vulnerabilità imputabili al sistema operativo, invece, si sono ridotte e rappresentano circa il 6 per cento mentre aumentano del 90 per cento i rischi legati alle applicazioni.
Ed infine una bella cartina tornasole per vedere quali sono gli stati più infetti:
Il risulta evidenzia che negli Stati Uniti il numero di infezioni è di 11,2 per 1000. Il più basso tasso di infezione è in Giappone, di 1.8 per computer infetti su 1000, l'Afghanistan a 76 macchine su 1000ed i cinesi risultano i più infetti in grado di raggiungere il top dei browser colpiti dai virus ed exploit.
Altre informazioni le trovate su SIR.
Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo.
Nessun commento:
Posta un commento