Nonostante la Adiconsum avesse cercato di far valere la tutela della privacy inerente agli IP intercettati, il Tribunale ha considerato che quest'ultimo non è un dato tutelato dalla privacy.
Proprio mentre si costituiva in giudizio per tutelare i cittadini coinvolti nella già contestatissima vicenda Telecom, veniva a conoscenza dell'accordo tra Wind e Peppermint.
La stessa associazione di tutela dei consumatori afferma:
Ora si inizierà anche a parlare del nuovo caso Wind, e magari verranno interessati anche altri operatori telefonici, in qualunque caso rumors accennano che vi è un altro caso di possibile richiesta dati da parte di di una società polacca che sviluppa videogame, la Techland."Riteniamo di essere dinanzi ad una ulteriore e gravissima violazione del diritto alla privacy dei consumatori italiani dovuta a quest'ultimo incomprensibile accordo. Adiconsum intende comunque costituirsi in giudizio al fine di insistere nel sollevare la questione di illegittimità costituzionale dell'art. 156 bis della legge sul diritto d'autore e ha sollecitato ancora una volta il Garante della privacy a fare altrettanto a difesa dei diritti dei consumatori”.
L'articolo della Adiconsum
Nessun commento:
Posta un commento