È in circolazione un nuovo tentativo di phishing, rilevato da PandaLabs, a danno degli utenti del famoso sito eBay con lo lo scopo di ottenere le credenziali del destinatario dell'e-mail.
Il messaggio, ingannevole potrebbe essere scambiato come l'invio effettuato da "eBay" perchè viene utilizzato lo stesso logo e l'aspetto dell'e-mail originale, in modo da ingannare gli utenti e farli pensare che sia degno di fiducia:
email eBay phishing |
Ma come sempre se si usa un po' di accortezza, si troveranno le solite incongruenze che permetteranno di non credere alla veridicità dell'email, infatti il messaggio riporta anche: "il tuo account sarà sospeso per un periodo di 3-4 giorni, Dopodiché che sarà di nuovo operativo Domenica, 16 Giugno, 2010 ".
Ma non solo la cosa ancor più buffa è che se guardate il calendario il mese di giugno, il giorno 16 è mercoledì mentre domenica è il 14.
Se però avete inavvertitamente cliccato sul link, potrete constatare che l'indirizzo non sarà corretto ed evitare eventuali danni.
Se invece siete caduti nel tranello, l'unica cosa da fare è cambiare immediatamente la password del vostro account eBay.
Via PandaLabs.
Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.
Leggi le altre notizie di Infotecnonews.
Nessun commento:
Posta un commento