sponsor

5 dicembre 2009

McAfee ci segnala quali sono i siti più pericolosi

McAfee ha stilato il report annuale in cui vengono segnalati i siti più pericolosi in tutto il mondo.



Quest'anno il dominio più pericoloso è stato il Camerun Africa (. Cm), che ha superato il dominio Hong Kong (.hk) che lo vedeva al primo posto l'anno scorso.



Anche il dominio web commerciale (.com), è balzato dal nono al secondo posto tra i domini più pericolosi, mentre i siti web governativi (.gov) risultano avere il dominio generico più sicuro, il domino che risulta meno pericoloso è invece il Giappone.

“Questo report sottolinea come i cybercriminali siano in grado di modificare velocemente le loro tattiche per mietere più vittime possibili ed evitare di essere scoperti. L’anno scorso, Hong Kong rappresentava il dominio più pericoloso, mentre quest’anno è decisamente più sicuro”,
ha affermato Mike Gallagher, chief technology officer dei McAfee Labs.

“I criminali informatici prendono di mira le nazioni dove la registrazione dei siti è più economica e conveniente e che pongono il minor rischio di essere scoperti”.
Potete trovare il report completo (in inglese) sul sito McAfee, dove è stilata e descritta ampiamente tutta la situazione ed eventuali soluzioni per navigare al sicuro.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui