In un periodo di crisi come questo ci si deve ingegnare sul come far quadrare il bilancio e soprattutto come arrivare a fine mese con la pagnotta in tavola. Internet ci può aiutare, esistono infatti alcuni siti che all'occorrenza tornano utili.
Io ne ho trovati alcuni, il primo è un forum che già dal nome è molto chiaro l'obbiettivo, si chiama Vivere gratis. Il loro motto è "Perchè pagare ciò che puoi avere gratis?!", il sito è uno spazio virtuale, fatto da utenti reali, in cui è possibile avere prodotti di ogni genere gratuitamente, grazie soprattutto alla collaborazione di aziende e/o produttori di qualsiasi settore, un punto di riferimento dove poter usufruire delle offerte gratuite che ogni giorno propone il mondo web.
Altro luogo davvero interessante è il sito Zerorelativo.it una community italiana di baratto e prestito gratuito. Attivo dal dicembre 2006.
Se invece siete consumatori da super mercato, non deve mancare tra i vostri preferiti Ultimo prezzo una directory informativa sui centri commerciali, una risorsa online sul più importante fenomeno commerciale dello shopping "offline" di questi anni: tornate a trovarci spesso, troverete delle utili novità, tra cui le occasioni di shopping, le domeniche di apertura e le altre aperture straordinarie! Qui si possono trovare offerte interessanti cercando nella propria regione e poi nella propria zone le offerte legate ai centri commerciali esistenti.
Se siete amanti del baratto provate a consultare Scambiamoci una vetrina virtuale, che ti da la possibilità di pubblicare e scambiare in maniera facile e veloce tutti quegli oggetti che non utilizzi più, ma che possono essere utili agli altri.
Non possono mancare alla lista un sito per il BarattoMusicale e BarattoLibri. Sul primo trovate anche strumenti musicali, spartiti e annunci vari come ricerca di musicisti e cantanti, il secondo invece al momento in cui scrivo si possono trovare ben 63.806 libri, barattabili o acquistabili.
Ed infine se vogliamo anche risparmiare con il mezzo che ci permette di arrivare nel nostro centro commerciale preferito, è d'obbligo consultare il sito che vi permette di risparmiare sul pieno di carburante, Pienorisparmi è un sito dove vengono segnalati dagli utenti i distributori più convenienti nella zona in cui voi vivete.
Conoscete altri siti che offrono servizi che ci aiutino a risparmiare? Segnalate gente, segnalate!
Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.
Leggi le altre notizie di Infotecnonews.
11 commenti:
Ciao, io vi segnalo un sito che uso da tempo per ottenere sconti per gli acquisti online: http://www.codicesconto.com dove si trovano codici promozionali di tantissimi negozi online famosi.
Ciao, ti conisiglio di dare un'occhiata anche a Risparmiato.com, offre ottime guide e siti selezionati per risparmiare. Insegna anche a guadagnare qualche soldo tramite internet
Grazie per l'ottimo suggerimento. ;-)
Salve, volevo arricchire la lista con un sito che sta avendo molto successo, ed e` http://www.zonasconti.com che offre offerte promozionali e codici sconto per risparmiare acquistando online su tantissimi negozi!
Anche se a distanza di tempo, magari è utile per chi passa di qui: ci siamo anche noi - ultimoprezzo.com - e cerchiamo di segnalare "solo" le migliori offerte di elettronica di consumo (TV, Smartphone, Tablet, etc.) delle grandi insegne e dei negozi online. Speriamo di essere sempre più utili! :)
Grazie a Enza.
Per Ultimoprezzo: meglio leggere prima di postare, siete già elencati nel post!!!!
Ciao a tutti,io volevo segnalare il sito BBers.eu. E' un circuito convenzioni che coinvolge molti partner commerciali.
Grazie a Paolo, da specificare che è solo sul territorio della Lonbardia, ;-)
io risparmio un sacco con http://www.promomappa.it
Io uso sempre http://www.trovaperme.it
Posta un commento