L'anno passato è stato funestato da errori piuttosto importanti; l'ultimo, sebbene non mi avesse colpito direttamente, mi ha fatto tribolare per un mese a causa degli aggiustamenti successivi che mi hanno indotto, a malincuore, a sostituirlo.
L'ultima grana riguarda l'implementazione della build 8.0.229 da parte degli aggiornamenti automatici di AVG.
Questo aggiornamento ha comportato su alcune installazioni problemi.
Vediamo il dettaglio:
Si è verificato un errore non specificato in AVG
AVGUPD.EXE ha provocato un errore e verrà chiuso
interruzione della comunicazione di rete su postazioni dotate del componente AVG Firewall
Per risolvere è necessario ricorrere alla rimozione forzata di AVG 8.0.229 e reinstallare la versione AVG 8.0.227.
Procedere disabilitando, temporaneamente, la pianificazione per l'aggiornamento automatico del programma (solo programma e non definizioni antivirus), riavviare di Windows e reinstallare la precedente versione AVG 8.0.227.
In quanto non è ancora stato risolto il problema dalla casa Grisoft, è opportuno disattivare gli aggiornamenti automatici, dal menu Strumenti/Impostazioni Avanzate, Pianificazioni/Pianificazione aggiornamento del programma e rimuovere la spunta da "Abilita questa attività", confermare con OK o Salvare le modifiche in calce.
Riportare i parametri originari solo dopo che sarà avvenuto il rilascio di una versione successiva alla 8.0.229.
Consultare questa pagina per verificare la disponibilità.
Per richieste di supporto tecnico potete consultare il sito AVG
2 commenti:
ciao, ho un problema con avg mi esce fuori una finestra con scritto avg network scanner service ha smesso di funzionare, mi potresti aiutare ;) grazie
Ciao, "Anonimo". A parte il fatto che io ho disinstallato AVG, che al momento della news, non mi ha dato il problema sopra descritto, ma mi ha bloccato l'aggiornamento ai feed. (ho riprovato a reinstallarlo qualche giorno fa e continua a darmi quel problema).
Per il tuo problema, invece, il file che segnali è un file che monitorizza la navigazione link per link ed ha creato parecchi problemi perchè occupava molte risorse del pc.
Io proverei a disinstallare la versione attuale, ripulire il pc dai file residui, magari con Ccleaner. E reinstallare una nuova versione di AVG e aggiornala immediatamente.
Posta un commento