sponsor

27 ottobre 2008

Template a tre colonne

Come avrete potuto notare ho cambiato il template. È stata una lunga peripezia, o meglio tutto è nato dalla mia esigenza di avere tre colonne.

Il template che usavo prima, facilmente reperibile nei modelli offerti da blogger, ne aveva solo due. Il template si chiama TicTac (Blueberry). Dopo molti tentativi di modificarlo con i più svariati suggerimenti trovati sul web, ho capito che si doveva praticamente riscrivere il template.

Bene l'ho fatto, ho creato tre blog di prova ma non essendo io una gran conoscitrice del linguaggio ci ho messo un eternità. Infatti bisognava modificare tutti i $endSide e $startSide e altre piccole correzioni qua e là. A quel punto la cosa sembrava fatta, se non che il risultato non mi soddisfaceva. Ma pensa tu se dovevo andare a prendere il template più ostico che c'era. Mi piaceva molto, ma purtroppo nonostante le modifiche la pagina restava sempre troppo piccola e per allargarlo non riuscivo più a far stare insieme tutti gli elementi soprattutto l'Header e le rifiniture, altro particolare da non sottovalutare era diventato lentissimo nell'apertura.

Come se non bastasse, avevo ormai 15 o 16 widget, più svariate modifiche all'interno del htlm del vecchio template, e non avevo proprio voglia di cambiarlo. Ma non avevo alternative, o quello a due colonne o cambiarlo.

Allora mi sono messa alla ricerca di un template che mi piacesse e che fosse abbastanza configurabile.

Spero di aver risolto con questo. Per ora all'80% sono riuscita ad ottenere quello che volevo, in alcuni casi bisogna sapersi accontentare.

Ed ora, vista l'esperienza mi sto scrivendo tutte le modifiche che effettuo per sapere un domani dopo riposizionarle nel nuovo template, caso mai ce né fosse bisogno.

Avete anche voi avuto un esperienza particolare con i vostri template? Siete riusciti a risolvere o avete dovuto tribolare parecchio?
 
Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui