sponsor

2 settembre 2008

Internet Explorer 8 Beta 2 per non lasciare più tracce

Quando navighiamo su Internet, siamo tutti un po' come pollicino, lasciamo delle briciole dietro di noi, purtroppo queste briciole non servono a noi ma ad altri.
Sempre più persone attente alla propria sicurezza e privacy cercano metodi per evitare di lasciare queste fastidiose tracce.

Ora ci vengono in aiuto i colossi informatici, partendo da Microsoft che ha pubblicato sul blog ufficiale del team di sviluppo di Internet Explorer le nuove funzionalità di protezione della privacy che saranno integrate in Internet Explorer 8.

Già disponibile la versione Beta 2 del prossimo browser gratuitamente per Vista, Windows XP, Windows Server 2003, e Windows Server 2008, ed entrambe le piattaforme x86 e x64, la potete trovare qui.
La novità più interessante è l'aggiunta di due funzioni: InPrivate Browsing e InPrivate Blocking. La prima, permette di aprire una sessione di navigazione di cui non resta traccia sul proprio computer: cronologia e combinazioni di nickname e password vengono cancellate alla chiusura del programma. La seconda è la funzione InPrivate Blocking che permette di bloccare il trasferimento di proprie informazioni a siti terzi.


Qui potete dare un'occhiata ed eventualmente scaricare la Beta2.


Ovviamente anche i team di sviluppo di Mozilla Firefox, stanno preparando la propria "Suite" di sicurezza, comprendente varie modalità "stealth" per la protezione della privacy, anche se si possono già automatizzare alla chiusura lo svuotamento della cache, la cronologia download, i dati salvati, i cookie, le password salvate e le sessioni autenticate.

Se volete restare aggiornati abbonatevi al feed

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui