sponsor

3 luglio 2008

Il Team di Mozilla ce l'ha fatta è RECORD.

Tutti gli utenti che hanno partecipato alla realizzazione del guinness per il maggior numero di download di un programma effettuato nell'arco di 24 ore, hanno ricevuto stamane un' email di ringraziamento e l'ufficializzazione del successo dal Team di Mozilla.

Il Download Day, ha raggiunto la cifra record con 8.002.530 di persone che da ogni parte del mondo (o quasi) hanno scaricato Firefox 3.

Leggo con disappunto il titolo che Reuters dà della notizia: "Mozilla dice di essere entrato nel Guinness per download Firefox" e anche leggendo il testo si capisce una non troppo velata diffidenza.

Bene allora cerco su Internet, che si trova tutto, e leggo sul Blog di Html.it, prima la stessa titubanza, ma poi da buoni reporter o giornalisti, una ricerca della verità dei fatti.

Infatti loro riportano direttamente la risposta data dalla Guinness World Records.

La loro risposta è stata questa:

Mozilla Firefox have indeed set a new Guinness World Records […] We had access to their server which is how we measured the performance. The most downloads for a single piece of software in 24 hours is 8,002,530 for Mozilla’s Firefox 3.0 between 17-18 June 2008. This ‘Download Day’ marked the launch of the new version of the Firefox web browser


In sintesi sono stati inviati i giudici Guinness che per accertare la regolarità dei download potevano avere accesso ai server per “misurare” quanti download sarebbero stati effettuati.

Pare che a certificare l'avvenuto record sia inoltre Gareth Deaves, records manager di Guinness World Record che ha dichiarato:

"In veste di arbitro e archivista dei fatti più sorprendenti al mondo, Guinness World Records è lieta di aggiungere al proprio elenco delle meraviglie il record conseguito da Mozilla", "Mobilitare oltre 8 milioni di utenti Internet nell'arco di 24 ore è un risultato decisamente notevole. Ci teniamo, inoltre, a congratularci personalmente con la comunità Mozilla e ad esprimere il nostro apprezzamento per il duro lavoro e l'intensa passione che ha saputo dimostrare".


Eppure nonostante tutto e, soltanto a un paio di settimane dal lancio di Firefox 3, sono già stati rilevati dei bug, ma il team Mozilla non perde tempo e sta' già lavorando sulla versione 3.1.

La versione alpha è prevista per luglio, la beta già ad agosto e pensano di rilasciare Firefox 3.1 entro la fine dell'anno.


Auguroni. ;-)

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui