sponsor

6 marzo 2008

Joseph, il ragazzo che non può avvicinarsi ai computer

Come vi sentireste se tutte le volte che vi avvicinate al vostro computer all'improvviso smettesse di funzionare?

A voi non è mai successo, ma a un ragazzino di 12 anni, purtroppo capita, tutte le volte che si avvicina ad un apparecchio elettronico succedono cose anomale, malfunzionamenti e reazioni imprevedibili.

Si chiama Joseph Falciatano III e vive a New York, soprannominato Magneto, l'arcinemico degli X-Men. Tutto iniziò l'anno scorso, quando la sua sola presenza era sufficiente a mandare in tilt un PC.

L'insegnante di computer Marie Yerdon ha dichiarato:


"Qualsiasi altro studente poteva usare un computer senza problemi. Ma se davanti allo schermo c'era Joe, cominciavano a succedere cose bizzarre,Penso che ci sia qualcosa nella composizione chimica del suo corpo", continua la professoressa, "che fa impazzire i computer".
L’ipotesi formulata da Kelly Robinson, che rappresenta la società Electrostatic Answers per lo strano fenomeno è riconducibile all’elettricità statica.


"Il corpo umano è un buon conduttore di elettricità, dice Robinson, e anche se c'è un margine di variazione da persona a persona, la conduttività rimane molto alta".

Dopo un'attenta analisi su tutti gli indumenti del ragazzo, pare che le scarpe indossate da Joseph (le stesse usate da molti suoi compagni) fungano da aprticolare isolante creando su di lui una particolare carica elettrostatica.
Maggiori informazioni sul sito Engadget.


Concessa in anteprima a Pc-facile.com

1 commento:

Anonimo ha detto...

Povero ragazzzo!
Io non sò come potrei fare senza un PC, sarei già morto!
No no grazie!
Impazzirei!

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui