sponsor

19 febbraio 2008

Navigare su Internet senza browser

Non riuscite ad entrare nel vostro sito preferito? Oppure volete sperimentare la navigazione su Internet senza browser?

Ebbene si può anzi, potete navigare con la vostra calcolatrice.

1) Aprite la Calcolatrice (o altra applicazione di Windows come ad esempio Paint o Blocco Note);

2) cliccate sul (punto interrogativo) "?" dopodiché cliccate su "Guida in linea";

3) posizionate il mouse sulla barra (solitamente blu) della Guida, come se voleste spostarla e cliccate il tasto destro del mouse, aprite "Passa a URL"; si aprirà una nuova finestrella ove all'interno potete inserire l'indirizzo web in cui volete navigare inserendo http:// (non funziona con la calcolatrice di VIsta).

Concessa in anteprima a Pc.facile.com

2 commenti:

Anonimo ha detto...

In realtà non è esatto dire che non si usa il browser ;) in questo modo non fai altro che usare il motore di Internet Explorer all'interno della guida in linea... con tutte le limitazioni del caso.

Tra l'altro anche richiamando la guida in linea dal menù start parte dei contenuti vengono caricati dal web se in quel momenti si è online.

Ledany ha detto...

Hai ragione in realtà non è corretto. Diciamo che in verità è più un metodo per poter entrare in alcuni siti web, che a volte il nostro browser, per limitazioni imposte, non ci permette.
Non parlo di siti particolari, ma magari in alcune parti di un determinato sito, come un pannello di controllo o altro. È successo in questi giorni ad una persona che conosco su un sito famoso e non pericoloso. E questo metodo le è tornato utile. ;-)

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui