sponsor

10 ottobre 2007

Ascoltare e scaricare musica legalmente e gratis

È possibile grazie a Downlovers. Il primo sito in Europa che consente di scaricare file musicali in maniera sicura, gratuita e legale grazie ad accordi con le etichette discografiche.

Downlovers permette l’ascolto e il download di brani musicali in maniera gratuita e legale per tutti gli utenti registrati, a patto che si trovino sul territorio italiano o, con un indirizzo IP proveniente dal nostro Paese.

Il metodo è molto semplice, Downlovers, grazie all'accordo con numerose case discografiche che “sponsorizzano” i brani scaricati dagli utenti, permette all'utente di effettuare il download di una canzone, obbligandolo a vedere uno spot pubblicitario di 30 secondi.
Downlovers paga i diritti di ogni brano scaricato alle case discografiche, le aziende si garantiscono spazi di visibilità e l’utente riceve in cambio la sua musica preferita gratis e senza alcun problema legale.

I brani sono tantissimi, spaziano dal Rock al Metal, dal Pop al Blues, Latin, Jazz, e per gli appassionati di colonne sonore.

Come funziona? Basta registrarsi al servizio ed eseguire il login, dopodiché siamo già abilitati al downloading. I brani vengono rilasciati con una licenza DRM di Microsoft, le tracce scaricate sono in formato WMA, quindi dopo aver scaricato un file, la prima volta che ne avviamo la riproduzione Windows Media Player ci richiede un aggiornamento della licenza. Accettando l’invito, riceviamo definitivamente la canzone sul nostro pc, acquisendola a tutti gli effetti e senza limiti di ascolto e riproduzione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ho provato sul muletto.
Mi registro, scarico una traccia
(883 - Gli anni), apro wmp che mi dice che deve scaricare degli aggiornamenti... Ok...attendo...

Aggiornamento scaricato.....
Messaggio laconico: Non si possiede i diritti per sentire questo brano.

Servizio in Alfa o raccolta email?

Ledany ha detto...

Ciao, si il programma è in versione beta. Io l'ho scaricato normalmente cliccando su download.
Il problema di windows Media player potrebbe essere legato ad un bug che viene spiegato sul sito guida:
http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/919589
Qui ti dà l'indirizzo per un upgrade risolutivo a questo link:
http://drmlicense.one.microsoft.com/crlupdate/en/crlupdate.html
;0)

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui