sponsor

4 ottobre 2007

Arriva la censura anche in Italia?

Non amo molto parlare di politica, ma non mi piace la censura da parte di nessuno.

Leggo in rete della richiesta di chiusura di un blog: Masellatiodio.

Riporto in toto il messaggio del blog :

Alla fine è successo. Mastella vuole farci chiudere e a tale scopo si é rivolto alla Polizia Postale (leggete qui). Sinceramente non sappiamo se il Ceppalonico avrá successo, in ogni caso se la censura del nostro blog andasse in porto il tutto costituirebbe veramente un precedente grave e scandaloso per la democrazia di questo paese. Abbiamo giá dichiarato piú volte che il titolo di questo blog è puramente simbolico. Mastella ci accusa di essere neonazisti e di incitare alla violenza. Vi consigliamo di navigare all´interno del blog e verificare la consistenza nulla di queste accuse. Siamo veramente curiosi di sapere quali leggi della Repubblica Italiana avremmo violato. Consigliamo al nostro dipendente signor ministro (tutto in minuscolo) di dare un´occhiata ai vari siti anti-Blair ed anti-Bush che esistono in rete: al confronto di quelli il nostro é una vera apologia di Mastella. Bene, in attesa di ulteriori sviluppi, chiediamo a tutti i naviganti che apprezzano il nostro sito di darci un sostegno di tipo morale. Diffondete la notizia. Create dei banner contro il nostro oscuramento. Fate informazione. Scrivete alle autoritá competenti. Dateci consigli. Ora abbiamo bisogno di voi piú che mai. Help!


È pazzesco, secondo me inaccettabile. E se Microsoft dovesse far chiudere tutti i siti che parlano male del colosso ...

2 commenti:

Lui ha detto...

Ultimamente a me sta capitando ancora di peggio. Di peggio perchè tocchiamo i limiti del surreale.

Ho un blog in cui sto scrivendo in modo cinico e sarcastico le caratteristiche dei napoletani. Ho scritto ovunque che sono pensieri miei. La cosa bella è la mole di minacce di denuncia che ricevo da parte di gente che si sente offesa (pur non nominando mai nessuno nello specifico ma sempre parlando in generale dei napoletani).

Mai visto gente più ridicola. Il camorrista spara difronte alla propria madre e il napoletano sta zitto e "non ha visto nulla", poi però si accaniscono contro uno che crea un blog che parla di loro (loro... loro chi? Si offendono solo quelli che hanno la coda di paglia... cioè quasi tutti a quanto pare).

(Ho problemi con il browser, scusa se ti arrivano più commenti uguali)

Ledany ha detto...

@ eterno, per i commenti doppi non c'è problema, una volta pubblicato il commento, il resto lo elimino.
Per quanto riguarda la censura pensavo effettivamente di scrivere qualcosa anche su The Pirate Bay che proprio oggi pare sia stato "liberato". Senza poi parlare del fatto che la Telecom, nel mio caso sotto forma di connessione Alice, ha deciso un mesetto fa se non due, di abusare dei propri mezzi aprendomi una pagina antipatica quando il browser non trova l'indirizzo giusto. A dire il vero sto pensando che andiamo sempre più verso un regime dittatoriale. E trovo la cosa terrificante, che rabbia.

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui