Siete al lavoro e va in onda il vostro programma preferito o il vostro evento del cuore. Vorreste registrarlo ma non possedete il videoregistratore? Nessun problema con Internet ed un conputer potete risolvere il problema. Sul sito V.Cast.it avrete a disposizione un videoregistratore virtuale.
Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi, dopodichè tutto e molto semplice, cliccare su Faucet PVR, compilare il pannello selezionando l'emittente, gli orari e il formato che si desidera ricevere sul proprio computer: iPod, 3GP, PSP o AppleTV.
È possibile registrare un programma già trasmesso 2 giorni prima.
I canali sono sia televisivi che radiofonici e sono moltissimi:
Rai1, Rai2, Rai3, RaiNotizie24, RaiSportSat, RaiEdu1, RaiGulp, RaiNettunoSat1, RaiNettunoSat2, CameraDeputati, Rete4, Canale5, Italia1, La7, AllMusic, Fr24, RepubblicaTv, SiLive24, ClassNews, SportItalia, ComingSoon, Boing, BBCworld, MediaShopping, Mtv, Telemarket, Qoob, SitcomUno, Sat2000, TeleradioPadrePio, Rtl2, SuperRtl, DeutscheWelleTv.Le radio: RaiRadio1, RaiRadio2, RaiRadio3, FDleggera, FDauditorium, Isoradio, Radio105, RadioDeeJay, RadioCapital, RTL102.5, Radio24, RadioM2O, GRparlamento, RadioVaticana, BluSat2000, RTSIReteUno, RTSIReteDue, RTSIReteTre, SwissClassic, SwissJazz, SwissPop, DRS1, DRS2, DRS3, DRSvirus, DRSmusigwaelle, La1ere, Espace2, Couleur3, OptionMusique, Rumantsch, DeutscheWelle01, DeutscheWelle02, DeutscheWelle03, DeutscheWelle04, DeutscheWelle05, DeutscheWelle06, DeutscheWelle08, DeutscheWelle09, DeutscheWelleM
Buon ascolto e buona visione.
2 commenti:
Scusa la domanda, ma di formati video non me ne intendo.
Dal momento che li guarderei sul pc,
quale formato sarebbe meglio utilizzare?
Grazie a Godai71 per la domanda che mi obbliga a fare una precisiazione.
In realtà Vcast è un evoluzione di Faucet, tempo fa pare fosse utilizzabile anche file .wmv [windows media player], ora non sembra sia più fattibile, quindi per poter visualizzare le trasmissioni è necessario possedere: un iPod.
Il formato 3GP è stato concepito per permettere servizi di videotelefonia, utilizzato soprattutto per la registrazione di file multimediali nei telefoni cellulari e la loro trasmissione via MMS.
Per il formato PSP bisogna possedere una PlayStation Portable, oppure disporre della AppleTV.
Se non si possiede nulla di cui sopra, è necessario installare il player QuickTime sul proprio pc. Questo permetterà la visione (non bellissima) del programma sul proprio computer). Per scaricarlo è necessario acquistare la versione pro
Posta un commento