sponsor

5 agosto 2007

RemoteHelp.it l'assistenza on-line

Avete problemi con il vostro computer? Il vostro PC improvvisamente fa le biffe? Ora in soccorso arriva RemoteHelp.it.

Un nuovo modo di fare assistenza e manutenzione informatica. RemoteHelp.it, infatti, utilizza in anteprima una innovativa tecnologia francese di interazione remota (FastRemote.fr). RemoteHelp.it offre, oltre ai tradizionali servizi di consulenza e riparazione, assistenza a distanza con il collegamento diretto al computer del cliente.

Come funziona questo servizio di assistenza? Semplice, si telefona e dopo una rapida verifica sulla base di semplici istruzioni per definire la natura del problema, RemoteHelp.it interviene connettendosi al computer del cliente stesso ed operando da remoto. Il sito RemoteHelp.it funziona quindi in maniera molto semplice. Collegandosi al sito internet, si clicca sull'icona del sistema operativo usato, si apre il file (anche senza salvarlo) e si sceglie l'operatore a cui collegarsi. Da quel momento sarà l'operatore ad intervenire, mentre il cliente vedrà sullo schermo tutte le operazioni svolte, ed in concomitanza potrà ascoltare al telefono, o attraverso Skype, le spiegazioni relative a ciò che viene fatto e porre domande all'operatore stesso.

Alla fine dell'assistenza o all'interruzione nessun programma o traccia rimane sul computer del cliente, poiché nulla è stato installato, garantendo così la massima privacy e sicurezza. Il programma gira sulla quasi totalità delle macchine normalmente utilizzate: Macos X, Windows dal 98 a Vista e sulla maggior parte delle macchine Linux, Bsd.

Gli interventi sono ovviamente a pagamento, ma sicuramente molto più veloci che attendere il tecnico o portare il proprio pc in un centro assistenza e lasciarlo per un tempo da stabilire.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui