Se state cercando lavoro, Internet sicuramente può darvi una mano. Tantissimi sono i siti che permetto di inserire annunci o di cercare nelle bacheche o nei loro data base gli annunci delle aziende che offrono lavoro.
Ma c'è anche un'altra parte della medaglia, bisogna porre molta attenzione anche alla nostra immagine, perché anche i datori di lavoro di servono di Internet. Il 63% dei manager ha affermato di aver rifiutato dei candidati proprio in seguito a scoperte fatte durante la ricerca.
Potete essere incappati in qualche piccolo neo sulla vostra reputazione, come una festa universitaria terminata con qualche foto poco simpatica a causa di qualche bicchiere di troppo, oppure la vendetta di qualche amico o ancora qualche ex che ha pubblicato dei post poco piacevole su di voi.
Per venirvi in aiuto sono nati i servizi di «difesa della reputazione». ReputationDefender.com per 10 dollari al mese invia al cliente un report con tutti i risultati delle ricerche internet sul suo conto. Per 30 dollari al mese ripulirà i risultati delle ricerche da qualsiasi elemento negativo.
Un altro sito è DefendMyName.com; offre servizi sia ai candidati che ai datori di lavoro, fornendo report dettagliati basandosi su ricerche internet.
Nessun commento:
Posta un commento