Un «nuovo» virus, ne avevo già sentito parlare tempo fa, che parla; questo virus ti avvisa che ti sta cancellando il computer.
La frase che potreste sentire è questa:
«Sei stato infettato. Ripeto: sei stato infettato e i tuoi file di sistema sono stati cancellati. Mi spiace, ti auguro buona giornata. Arrivederci!».
Il Virus si chiama BotVoice.A, rilevato dai Laboratori di Panda Software, utilizza il lettore di testi di Windows.
Non è detto che riesca effettivamente a cancellarvi tutti i documenti e file, ma sicuramente renderebbe inutilizzabile il computer, infatti modifica il Registro di Windows disabilitando i programmi installati sul computer e il task manager, blocca l’editor del Registro di Windows per auto proteggersi ed impedisce l’esecuzione di file vitali come estensione “.bat”, “.com”, “.exe”, “.html”, “.js”, “.mp3” e “.pif”.
Da dove la potete prendere questa infezione? Da drive fisici di archiviazione, come chiavi di memoria USB, floppy disk o CD-ROM, dalle reti P2P, e il download da parte di altro malware o da pagine web maligne .
Questo Trojan, come dicevo non è il primo che si prende gioco del malcapitato possessore del Pc infettato: Gronev.A, un worm già noto che una volta entrato nel computer avvia il lettore multimediale di Windows e suona una canzone, in modo da dare un sottofondo musicale alla tragedia in corso.
Nessun commento:
Posta un commento