sponsor

14 giugno 2010

ProfileWatch per verificare la tua privacy su Facebook

Negli ultimi tempi si parla molto di privacy, soprattutto legata al famoso Social Network Facebook.

Le impostazioni di privacy di Facebook sono state modificate più volte, ma nonostante ciò il livello di sicurezza non è mai sufficiente. Recentemente è stata resa disponibile una nuova pagina dove è possibile informarsi sugli ultimi aggiornamenti inerenti all'argomento.

Oltre alle impostazioni di base che offre il servizio, sta molto all'utente ragionare su come gestire la propria privacy e di conseguenza la propria sicurezza. Si deve sempre avere ben presente che più cose pubblichiamo di noi, più diventiamo vulnerabili.

Quello che vi segnalo oggi è un servizio gratuito che vi permette di verificare a che livello è la vostra privacy su Facebook.


Si chiama ProfileWatch ed è molto semplice da usare, sarà sufficiente inserire l'indirizzo Web del proprio profilo di Facebook nell'apposito spazio e verificare immediatamente  quali sono le informazioni che  gli estranei possono visualizzare di te.

Vi ricordo che vi sono molti servizi per verificare la vostra privacy, e su alcuni di loro potreste rimanere sorpresi di quante informazioni su di voi si trovano in rete.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui