sponsor

19 ottobre 2009

Firefox blocca alcuni componenti Microsoft

Molti di voi useranno il browser Firefox e si saranno accorti, qualche giorno fa, di un'insolito avviso di sicurezza in cui veniva riportata la seguente frase:
Firefox ha rilevato che i seguenti componenti aggiuntivi sono segnalati come causa di problemi di stabilità o sicurezza


I sue componenti aggiuntivi che   sono:

- Microsoft.NET Framework Assistant e
- Windows Presentation Foundation.



Il motivo di questa segnalazione è perchè sono state riscontrate gravi falle di sicurezza nei componenti aggiuntivi segnalati, per cui sono stati disattivati grazie al nuovo sistema di blocco Blocklisting.

I due componenti rimarranno disattivati finché Microsoft non avrà rilasciato versioni aggiornate in cui non siano presenti tali vulnerabilità.
Ovviamente per informazioni e supporto Mozilla si rende disponibile  nell'apposita sezione del forum.

L'operazione  è comunque avvenuta in collaborazione con la Microsoft dove è già stato rimosso il blocco grazie al cessato allarme.

Il team di sviluppo di Mozilla continua a lavorare alacremente intorno al browser Firefox per aumentarne il grado di sicurezza degli utenti, non molto tempo fa ha si veniva avvisati se il popolare  programma Adobe Flash Player era aggiornato, ora è possibile verificare direttamente on-line che tutti i plug in installati siano aggiornati alla versione più recente. Collegandosi a questa pagina troveremo Mozilla Plugin Check e da qui verificare gli aggiornamenti.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui