sponsor

5 agosto 2009

Gratis la versione essenziale Nero 9

Nero è probabilmente il più conosciuto tra i programmi per masterizzare CD e DVD, io ho avuto modo di provarlo qualche anno fa e mi ero trovata benissimo.

Da fine luglio, viene fornita una versione gratuita di questo noto software, limitata come per tutti i programmi che di solito sono a pagamento, ma che offrono una versione essenziale in forma gratuita; in seguito si potrà fare l’up-grade alla versione più completa a pagamento.

La versione gratuita di Nero 9 include soltanto le funzioni di masterizzazione e copia di dati per CD e DVD. Tutte le altre funzioni sono disponibili eseguendo un up-grade alla versione completa di Nero 9. Le dimensione del File sono di 55 MB (57.187.288 bytes) e i requisiti di sistema generali sono:

* ­Windows® XP SP2 o SP3, Windows Vista®, Windows® 7, Windows® XP Media Center Edition 2005 con SP2;
* Le versioni a 64 bit di Windows® XP, Windows Vista® e Windows® 7 sono supportate in modalità di emulazione a 32 bit;
* Windows® Internet Explorer® 6.0 o versioni successive;
* Processore Intel® Pentium® III o AMD equivalente da 1 GHz e processore Intel® (Intel® Pentium® 4 o AMD equivalente da 2 GHz e processore Intel® per Windows Vista®), 256 MB di RAM (512 MB di RAM per Windows Vista®);
* ~270 MB di spazio su disco rigido per l'installazione standard di tutti i componenti;
* ~500 MB di spazio temporaneo su disco rigido per l'installazione;
* Unità CD o DVD scrivibile o riscrivibile per la masterizzazione;
* DirectX® 9.0c revisione 30 (agosto 2006) o successiva;
* Fino a 9 GB di spazio libero su disco rigido per le immagini DVD e i file DVD temporanei;
* Scheda grafica con almeno 32 MB di memoria video, risoluzione minima di 800 x 600 pixel e impostazioni dei colori a 16 bit (consigliato True Color a 24 bit o 32 bit);
* Si consiglia l'installazione dei driver di periferica certificati WHQL più recenti;
* Per i servizi online di Nero, quali registrazione del prodotto Nero, aggiornamenti e altre funzionalità è necessario disporre di una connessione Internet.

Per poter effettuare il download occorre inserire la nostra email nell’apposito campo, dove verrà inviata un'email di conferma con un numero di serie per la versione prova, che in realtà non viene richiesto al momento dell'installazione, quindi non è da considerare, ma magari per sicurezza archiviate l'e-mail, che magari capitasse che vi venisse richiesta in seguito la potete utilizzare.

La versione gratuita è in italiano e la potete scaricare dal sito ufficiale, ma se volete trovate anche la versione in inglese.

Io attualmente uso CDBurnerXP, che è davvero ottimo e gratuito, ma l'ho comunque scaricato per prova.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui