sponsor

2 luglio 2009

10 motori di ricerca molto alternativi

L'invenzione dei motori di ricerca ha trasformato e semplificato la navigazione in rete degli utenti ma, come noto, non sempre le indagini vanno a buon fine.

Come avevo accenato in un commento al post "10 alternative quando il motore di ricerca Google si blocca", volevo segnalarvi altri motori di ricerca determinati che si occupano di ricerche specifiche.

- Acronym Finder Servizio gratuito specializzato negli acronimi in lingua inglese ma ve n'è qualcuno anche in italiano.


- Collecta cattura le notizie in tempo reale dal web, news, articoli da blogs, immagini e da reti sociali come Facebook, Twitter e Flickr.


- AnthroSearch, è un motore di ricerca per l'antropologia, realizzato da Antrocom Onlus, associazione che si occupa di ricerca e divulgazione antropologica.


- Veesual è un motore di ricerca, basato sul famosissimo Google, che permette di effettuare ricerche visuali, tramite un’anteprima della relativa pagina Web.


- Se siete programmatori, allora potreste aver bisogno di Krugle, motore di ricerca per trovare informazioni tecniche sul codice sorgente, nei risultati si possono trovare: frammenti di codice ed informazioni tecniche legate al contesto della nostra ricerca, con informazioni su licenze, bug segnalati etc ...


- VIEWZI, qui invce potete sbizzarirvi, il servizio fornisce una ricerca multipla con 14 differenti moduli di ricerca: video, meteo, foto, ricette di cucina, testi, audio, libri, notizie e altro ancora.


- Livekick il motore di ricerca concerti, ancora in beta testing, ma utilissimo.


- eMugle, già il nome dovrebbe farvi capire di cosa si tratta, motore di ricerca del p2p per lo scambio di file sulla rete Edonkey.


- gdocu è un motore di ricerca sviluppato da un gruppo di giovani programmatori italiani. Permette di rintracciare i file, tipo word, pdf e power point o altri, sul Web.


- TinEye è un motore di ricerca immagini che consente di risalire a tutti i siti che hanno utilizzato una particolare immagine.


Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui