sponsor

22 maggio 2009

Panda Security, 5000 video su YouTube a rischio i commenti

Sono oltre 5000 i video su YouTube con commenti contenenti link che conducono a pagine sviluppate per scaricare malware.

I post incriminati sono quasi tutti filmati a sfondo erotico ed il link, secondo l'analisi presentata da Panda Security, sembra collegare ad una pagina web legale con contenuti pornografici.

Il contagio avviene quando si clicca su link, venendo indirizzati ad una pagina che sembra originale, ma in realtà è contiene codici pericoli una volta scaricati sul proprio computer.

Viene infatti richiesto il download di un file per visualizzare il video. Se si prosegue, si scaricherà una copia del falso antivirus PrivacyCenter. 


Come già spiegato, questi falsi programmi fingono di rilevare molti virus, proponendo all'utente la possibilità di acquistare il falso antivirus a pagamento per eliminarli.

Luis Corrons, direttore tecnico dei laboratori di Panda Security afferma “la tecnica di utilizzare commenti pericolosi su YouTube non è nuova. Ciò che preoccupa è la quantità di link rilevati che conducono alla stessa pagina web. Questo significa che i cyber criminali stanno sfruttando strumenti automatici per pubblicare questi commenti.

Maggiori info sul sito Panda Security

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui