sponsor

11 novembre 2008

Google Reader traduce i vostri feed

A proposito, il problema che segnalavo qui, non è ancora risolto, perchè è vero che per errore ho bloccato con il Firewall l'aggiornamento automatico al file che permetteva appunto l'aggiornamento automatico, ma il problema è rimasto.

Infatti funzionano per mezza giornata e poi vanno in pallone. Non vi tedio con i tentativi continui per rimediare a questo problema.

Dunque avendo i feed che non si aggiornano urge una soluzione. Siccome in Firefox utilizzo un programma per tutti quei siti che non utilizzano i feed, Update Scanner, e il lettore in dotazione di casa Mozilla, non mi piace, sto testando altre alternative per Internet Explorer.

A dire il vero non mi piace neppure Google Reader, ma adesso vi è comunque una nuova funzionalità che potrebbe tornare utile a tutte quelle persone che non conoscono bene le lingue.  

In pratica è stata introdotto la funzione di traduzione automatica dei testi contenuti nei feed.

La tecnologia utilizzata è la stessa usata per Google Translate, quindi non ineccepibile, ma è meglio di niente.

Per tradurre i siti di una lingua che non conoscete basta andare nel pannello impostazioni e selezionare “Traduci nella mia lingua”.

Un altro programma che ho provato è Bloglines.

Qual'è invece il lettore feed che usate o preferite?

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui