sponsor

3 novembre 2008

Feed che non si aggiornano e completamento automatico che non funziona.

A volte le soluzioni più semplici sono le migliori.

Qui mi faccio davvero una brutta figura, ma purtroppo mi è capitato. Ho passato due o tre giorni a capire come mai i mie feed non si aggiornavano più automaticamente, se cliccavo su aggiorna tutto partivano tutti quanti, ma poi moriva lì.

Ovviamente dopo aver cercato su Strumenti -> Opzioni Internet -> Contenuto e Opzioni Feed, dove tutto era regolarmente settato, ho iniziato a verificare che non avessi modificato, io, qualche impostazione o non si fosse modificata per qualche strano motivo, sempre dal menù Strumenti.

Tutto sembrava a posto. Eppure non funzionavano. A questo punto parte la ricerca con Google, e inizio subito a provare tutte le soluzioni proposte in italiano, poi passo a quelle in inglese, esporto i feed, cancello la cache dei feed, elimino la cartella dei feed. Spengo e riavvio il pc. Reinstallo i feed e niente, cerco nello impostazioni di sistema, reimposto tutto, rispengo e riaccendo il pc, nulla!! Controllo il visualizzatore eventi, e l'errore che mi riporta, provo i suggerimenti per quell'errore, nulla!

Provo pure con un ripristino di configurazione, ma qui mi dice che non è possibile in quanto non ci sono state modifiche, provo un'altro punto, nulla li provo tutti, nulla!.

Tutto vano. Provo a re-installare IE 7. Nulla!
Provo a installare IE 8 Beta (tra l'altro non mi è assolutamente piaciuto). Nulla! Disinstallo IE 8 e reinstallo IE 7.

Disinstallo IE 7, l'ho reinstallo. Nulla! Ma che diamine.

Passo alle soluzioni drastiche, ovviamente nel mentre riprovo almeno tre o quattro volte tutte le soluzione proposte sul web, trovate con la ricerca di Google. Ma sempre nulla.

La soluzione drastica consiste nella riparazione del sistema operativo. Ossia re-installo dal CD Xp, ma senza formattare. Qui ovviamente torno alla versione IE 6 quindi re-installo IE 7.

Nulla! Panico.

Ma se ho re-installato Xp, dove ho dovuto riaggiornare con tutte le patch il Sistema Operativo, e non funziona allora vuol dire che qualcos'altro blocca l'aggiornamento ai miei feed.

Non sarà mica il Firewall? ... Ebbene si era il Firewall, a dire il vero non so se sono stata io a dare il comando negativo al Firewall o l'altra persona che sporadicamente usa il mio pc. Ma sta di fatto che era il Firewall.

Finalmente tutto è a posto? No, adesso che ho tutto nuovo sono sparite, ovviamente alcune password che avevo memorizzato per comodità ed il completamento automatico che per me è utilissimo; non mi memorizza più nulla.

Anche qui incomincio da Strumenti e via dicendo. Nulla! Vari tentativi, rigorosa ricerca con Google ma nulla, la cosa stupida che facevo era provare con un accesso e solo a quello senza verificare se magari qualcos'altro del completamento automatico funziona, e facendolo per comodità mi sono copiata i dati che mi servivano.

Poi improvvisamente mi balena un idea, ma vuoi mica che anzichè fare copia e incolla devo digitarle per memorizzarle.

Siiiiiiiiii! Ma che razza di idiota che sono! Caspita la cosa più ovvia. Chissà perché quando qualcosa non funziona si vanno a cercare le soluzioni più complicate mentre invece la risposta è la più semplice, sarà che ero sfibrata dal cercare la soluzione ai feed che sono caduta in una vera igeniutà! ;-)

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui