sponsor

2 agosto 2007

L'e-mail che sparisce magicamente

Tempo fa avevo letto di alcuni servizi che permettevano di inviare e-mail che dopo un breve tempo spariscono, o meglio sparisce l'account con cui è stata creata l'e-mail. Questo tipo di servizio solitamente può tornare utile quando ci si deve iscrivere su un sito di cui non siamo sicuri, per evitare che il nostro indirizzo finisca sotto spam.

Oggi invece vi parlo di un servizio che distrugge l'e-mail che avete scritto. Registrandosi gratuitamente al servizio si può usufruire di 2 GB di spazio. In pratica si scrive il messaggio e poi si decide che l’e-mail inviata non sia più visibile dopo un certo lasso di tempo (da pochi secondi a 2 minuti) oppure non appena sia stata aperta dal ricevente. In questo caso, mentre l’oggetto dell’e-mail resta leggibile, il corpo viene cancellato.

Ma come funziona? Molto semplice. In realtà l'e-mail che scrivete viene convertita dal servizio in un’immagine, quindi quando selezioniamo l’opzione “self-destruct” non facciamo altro che cancellare quell’immagine dal server, rendendone impossibile l’accesso (e quindi la lettura).

Ovviamente non si può nemmeno copiare il testo digitato, essendo appunto un’immagine! Vi è anche l'opzione che permette di impedire l’inoltro dell’e-mail inviata, assicurandoci che il nostri indirizzo non vada accidentalmente a finire nelle caselle elettroniche di sconosciuti!

Il servizio si chiama Bigstring

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui