sponsor

17 febbraio 2011

Gmail le novità degli ultimi mesi




Delega account

Qualche mese fa Google ha introdotto la delega account della posta, ossia la possibilità di permettere l'accesso alla nostra e-mail ad un'altra persona scelta da voi, alla quale sarà permesso leggere e rispondere alla vostra posta.

Per attivare la delega, andare su Impostazioni - > Account - > Concedi l’accesso al tuo account.


Ripristino cancellazione contatti 

Se per errore avete cancellato dei contatti dal vostro account di posta elettronica Gmail, ora non dovrete più disperarvi. Grazie al Lab di Gmail è stata introdotta una funzione per recuperare i contatti cancellati per sbaglio.

Per farlo dovrete cliccare su contatti - > Altre Azioni ed infine su ripristina contatti. In questo modo potrete recuperare quelli cancellati per errore. Limitato agli utlimi 30 giorni. 

Priority Inbox (o posta prioritaria)

Questa funzionalità è già attiva da parecchi mesi e permette di organizzare meglio la vostra casella di posta elettronica quando siete invasi da e-mail.

Dopo aver attivato Priority Inbox, la vostra posta in arrivo è suddvisa in alcune aree: messaggi importanti, messaggi speciali, tutto il resto e una cartella vuota. Automaticamente le vostre e-mail verranno classificate, se poi il grado di priorità non è corretto sarà sufficiente impostarlo in modo più consono per voi.


Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui