sponsor

14 giugno 2010

La nuova homepage di Google

Google, la settimana scorsa, ha deciso di apportare una modifica alla homepage di ricerca, per farlo ha usato un’edizione speciale di “doodle” (Doodle è la personalizzazione a tema della homepage con cui il motore di ricerca generalmente ricorda alcune ricorrenze o scoperte scientifiche o eventi di particolare rilievo).Vedi la raccolta loghi.

Lo scopo era di portare a conoscenza gli utenti della possibilità di personalizzare la homepage con immagini e scatti d’autore o fotografie scelte direttamente dal vostro PC o dai vostri album fotografici online su Picasa.

La nuova funzione di personalizzazione si trova in fondo a sinistra nella hompage di Google (tornata dopo 24 ore del suo classico candore) "Cambia immagine di sfondo".


Potrete modificare e personalizzare l'homepage seguendo queste semplici istruzioni:

1: fate clic sul link “cambia immagine di sfondo”, in basso a sinistra della home page
2: accedete al vostro account Google
3: accedete al selettore di immagini
4: scegliete l’immagine che più vi piace
5: fate clic su seleziona

È possibile rimuovere lo sfondo in qualunque momento semplicemente cliccando sul link “rimuovi immagine di sfondo” presente in basso a sinistra della home page.

Se si è scelto di utilizzare un'immagine di sfondo per la home page di Google,  il logo di Google è bianco non permettendo di mostrare il logo standard di Google e gli eventuali scarabocchi (doodle) di Google per eventi speciali, verrà invece visualizzata una piccola icona di notifica accanto al logo quando c'è un doodle che non puoi vedere.


Cliccando sull'icona colorata Google mostrerà i doodle su uno sfondo bianco.



Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui