sponsor

15 aprile 2010

Usare Allblogs per promuovere il proprio blog

Chi decide di aprire un blog, può avere molti motivi, può essere interessato a guadagnare, può voler farsi conoscere, ha un argomento che lo appassiona e vuole condividere le proprie conoscenze con gli altri, gli piace scrivere e basta, o ancora il suo scopo è informare di ciò che accade nel mondo.

Come dicevo le motivazioni sono molte e anche i blog sono molti, quindi ognuno cerca il sistema per far si che il proprio blog venga conosciuto da più persone.

Vi sono vari metodi per aumentare la visibilità del proprio blog, inserire il blog nella firma quando ci si iscrive ad un forum, permette,  partecipando a discussioni e apportando informazioni interessanti, che chi legge sia incuriosito e voglia approfondire leggendo anche il blog inserito nella firma.

Altro metodo molto semplice è inserire il link del blog nella propria firma apposta la fondo delle e-mail.

L’article marketing è un metodo di promozione basato sulla diffusione di articoli e comunicati stampa contenenti dei link al tuo sito. 

Si possono utilizzare i servizio di Social News o aggregatori di notizie, ne esistono moltissimi uno dei più conosciuti è OKnotizie, iscriversi ai motori di ricerca, o utilizzare un aggregatore di rss che semplificano la ricerca di argomenti d'interesse per l'utente che ama seguire i blog, come per esempio  Allblogs.


Potete anche creare gruppi, inerenti all'argomento del vostro blog, sugli ormai famosissimi Social Network, come Facebook, Twitter Myspace e molti altri ancora. 


Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui