sponsor

10 marzo 2010

Nuova falla per Microsoft colpisce Internet Explorer 6 e 7

Proprio in concomitanza del patch day si viene a conoscenza di un avviso di sicurezza diramato da Microsoft che interessa il browser Internet Explorer 6 e 7.

Dalle indagini condotte da Microsoft, non risultano essere compromessi Internet Explorer 8 e Internet Explorer 5.01 Service Pack 4 in Microsoft Windows 2000 Service Pack 4.

La vulnerabilità rilevata permetterebbe l'esecuzione codice dannoso in modalità remota, la causa è imputabile a un puntatore non valido utilizzato in Internet Explorer.

In attesa di una patch straordinaria per risolvere il problema, Microsoft consiglia di passare alla versione Internet Explorer 8, oppure di passare a Protected Mode in Internet Explorer su Windows Vista e Windows nei sistemi operativi successivi che contribuisce a limitare l'impatto della vulnerabilità, di prestare più attenzione nell'apertura delle email in formato HTML su Outlook e di non cliccare su link poco sicuri, di disattivare i controlli ActiveX e degli script attivi per impedire di essere sottoposti ad eventuali attacchi.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui