sponsor

6 febbraio 2010

La nuova Home page di Facebook

Non avevo ancora parlato della nuova Home page di Facebook, anche perchè sono tra quelli/e che la visualizzano ancora al vecchio stile.

Ne parlo perchè sono rimasta esterefatta dagli accessi che ho avuto ieri, e non mi capacitavo come mai un quantitativo mooooolto superiore alla mia media, stesse accedendo a InfoTecnoNews.

Dopo una brevissima ricerca ho svelato l'arcano, moltissimi utenti in cerca di articoli che parlassero di questo evento, a causa di un'altro articolo legato al restyling della home page di Facebook, che avevo pubblicato sono passati di qua per ulteriori approfondimenti.

A dire il vero sono un po' delusa, perchè avrei preferito che lo stesso evento potesse essere legato ad un argomento più interessante, ma a quanto pare moltissime persone erano incuriosite da cosa avesse di nuovo da sottoporci Facebook.

Al di la del fatto che questo dovrebbe fare capire, quanto poco siamo padroni di ciò che usiamo su Internet, staremo a vedere come verranno percepiti questi nuovi cambiamenti.

Il motivo è imputabile ai 6 anni di vita del Social Network e 400 mln di utenti acquisiti,  Mark Zuckerberg ha celebrato la ricorrenza e sul blog aziendale   ha annunciato la decisione di rinfrescare le sue pagine con alcune modifiche e nuovi servizi in arrivo, vediamone insieme alcune:

Nel menu in alto, troverete le notifiche più recenti, le richieste e messaggi.


Il menu di sinistra è stato organizzato per rendere più facile la comunicazione e scoprire i contenuti degli amici.


La possibilità di interagire con giochi e applicazioni in modo più semplice e scoprirne di nuovi.


Un nuovo software di caricamento di foto, che ha risolto molti problemi segnalati migliorando la velocità, rendendolo stabile e semplice per la condivisione di foto su Facebook.


Il notevole successo del Social Network però, ha anche i suoi lati negativi, infatti nell'ultimo report di Sophos vengono portati alla luce i dati che interessano gli utenti i quali rischiano di vedersi sottrarre informazioni personali e sensibili ed un invio massiccio di spam a causa dell'aumentato interessamento da parte dei cybercriminali a questi servizi che tanto piacciono alle persone.

 Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui