Questo martedì non sarà solo Microsoft a rilasciare patch di sicurezza, anche Adobe si appresta ad aggiornare il suoi prodotti.
È stato predisposto per martedì il rilascio di una patch per Adobe Reader e Adobe Acrobat che risolverebbe il bug di fine anno (2009).
Ma non è tutto, infatti dal 12 gennaio di quest'anno, verranno testati gli aggiornamenti automatici di Reader e Acrobat, ne dà comunicazione il dirigente responsabile della sicurezza e privacy del prodotto, Brad Arkin.
Si tratta di aggiornamenti che vengono chiamati silenti perchè installati senza che l'utente debba preoccuparsi di cercarli o di installarli. Ciò è dovuto ai massicci attacchi subiti dai prodotti Adobe e così facendo l'utente sarà più protetto.
Verrà comunque data la possibilità di personalizzare il meccanismo di aggiornamento automatico, l'Acrobat Refresh Manager, ed eventualmente disabilitarlo e scegliere di effettuare gli aggiornamenti manualmente, l'Acrobat Refresh Manager è già presente da ottobre sui sistemi ma non ancora attivato.
Leggi le altre notizie di Infotecnonews.
Nessun commento:
Posta un commento