sponsor

11 gennaio 2010

Adobe: aggiornamenti programmati e silenti

Questo martedì non sarà solo Microsoft a rilasciare patch di sicurezza, anche Adobe si appresta ad aggiornare il suoi prodotti.

È stato predisposto per martedì il rilascio di una patch per Adobe Reader e Adobe Acrobat che risolverebbe il bug di fine anno (2009).

Ma non è tutto, infatti dal 12 gennaio di quest'anno, verranno testati gli aggiornamenti automatici di Reader e Acrobat, ne dà comunicazione il dirigente responsabile della sicurezza e privacy del prodotto, Brad Arkin.

Si tratta di aggiornamenti che vengono chiamati silenti perchè installati senza che l'utente debba preoccuparsi di cercarli o di installarli. Ciò è dovuto ai massicci attacchi subiti dai prodotti Adobe e così facendo l'utente sarà più protetto.

Verrà comunque data la possibilità di personalizzare il meccanismo di aggiornamento automatico, l'Acrobat Refresh Manager, ed eventualmente disabilitarlo e scegliere di effettuare gli aggiornamenti manualmente, l'Acrobat Refresh Manager è già presente da ottobre sui sistemi ma non ancora attivato.

La previsione di  attivare gli aggiornamenti automatici è prevista  con il prossimo update di metà aprile.
 
Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui