sponsor

26 luglio 2009

Quando gli antivirus bloccano il Sistema Operativo

Ci son caduti tutti i maggiori produttori di antivirus, AVG a novembre dell'anno scorso dopo l'aggiornamento ci regalava una bella schermata blu e all'inizio di quest'anno altri nuovi problemi, poi a febbraio è stata la volta di Bitdefender e GData dove ambedue riconoscevano un file di Windows come un trojan, a marzo è stata la volta di Nod32 con un falso positivo dove venivano riconosciuti come maligni alcuni file di Windows.


I primi di questo mese McAfee VirusScan cadeva nello stesso errore riconoscendo come infetti dal virus PWS!hv.aq numerosi importanti per il sistema operativo Windows, tra cui winvnc.exe. L'antivirus li cancellava dal computer, restituendoci la famosa schermata blu.

Infine è stata la volta dell’antivirus di Computer Associates che individua alcuni file di Windows come infetti dal virus Win32/AMalum.ZZQIA.

Qui per fortuna il danno è minore in quanto i file non vengono cancellati è quindi possibile recuperarli andando nella zona di quarantena dell’antivirus, individuare i file con estensione .AVB, rinominare i file con il loro nome originario rimuovendo .avb dai loro nomi. Tutto dovrebbe tornare a posto secondo la stessa azienda produttrice del software.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui