sponsor

20 giugno 2009

16 programmi per proteggere il vostro computer

Ecco un elenco di ottimi prodotti che non devono assolutamente mancare sul vostro computer.

Dopo che questi software sono stati installati, bisogna assolutamente aggiornarli, o fare in modo che si aggiornino automaticamente.

Grazie agli aggiornamenti dei vari sistemi, compreso il sistema operativo, potete tranquillamente navigare in rete senza rischi.

Antivirus
protegge il computer da virus e spyware, controllando anche gli allegati della posta elettronica, permette di creare un dischetto di ripristino (Rescue Disk) da usare nei casi di emergenza con sistema operativo infettato. Gratuito per uso personale.

versione gratuita per uso personale della più performante release Premium. Il software è progettato per consentire una completa protezione contro virus, trojan, backdoor, hoaxes, worm e dialer. Il sistema di Avira Antivir monitorizza tutte le attività con l'esterno e rileva eventuali minacce prima che queste riescano ad infettare il computer.

è un antivirus gratuito per uso personale, richiede un codice di attivazione che ha una validità di 14 mesi; alla scadenza si può ottenere un nuovo codice gratuito. Il programma protegge anche contro infezioni provenienti da email, instant messaging come ICQ e Miranda, client P2P come Kazaa e BitTorrent.

permette di eseguire scansioni del sistema ed eliminare i virus rilevati. Non protegge le e-mail.  

Antispyware
è uno dei più conosciuti antispyware, ottimo strumento gratuito che permette di eliminare e di prevenire l'installazione nel sistema di processi spyware.

ottimo programma antispyware, consente di riconoscere e rimuovere dal proprio computer diversi tipi di spyware.  Tra i processi addizionali vi sono SDHelper per la protezione della navigazione con Internet Explorer e TeaTimer per salvaguardare le impostazioni di sistema.

altra notevole utility che permette di proteggere il sistema contro spyware, adware, browser hijacker, dialer ed altre applicazioni potenzialmente dannose.

è un'utility che non può mancare sul vostro computer, permette di verificare che il registro di sistema non sia utilizzato da applicazioni illegittime o da hijackers. Dopo l'analisi è possibile verificare on-line quali sono i programmi rilevati sul vostro pc.

Firewall
permette di proteggere il sistema da hacker e applicazioni malware che tentano di utilizzare la rete o la connessione ad Internet.

software gratuito che monitorizza le varie applicazioni che accedono ad internet. Per utilizzare il software è necessario inserire la licenza di attivazione gratuita che può essere richiesta subito dopo l'installazione, direttamente dalla schermata del programma.

permette di proteggere il sistema durante la navigazione in Internet. Il software è in grado di bloccare attacchi da parte di hacker e prevenire tentativi di furto dei dati personali o l'installazione e l'esecuzione di applicazioni pericolose. Purtroppo non è free ma potete provarlo per 30 giorni e poi acquistarlo.

ottimo firewall, che io prediligo, di facile utilizzo per la protezione del sistema contro attacchi hacker e altri rischi sconosciuti.

Protezione dati
è un software che permette di creare dischi fissi virtuali crittografati in modo da renderne accessibile il contenuto solo agli utenti autorizzati e si può anche codificare intere partizioni sia in locale che su periferiche USB.

questo ottimo programma permette di gestire in tutta sicurezza tutta la miriade di password che ormai ci perseguitano. Il software memorizza tutti i dati in un database codificato e accessibile tramite un'unica chiave d'accesso.

indispensabile programma che vi permette di eseguire backup e sincronizzare file importanti su altri drive, directory o dispositivi di rete. È anche possibile programmare automaticamente le copie ad orari o giorni stabiliti.

è uno strumento che permette di nascondere l'indirizzo IP, assegnato dal provider, durante la navigazione in modo da garantire una maggiore privacy per l'utente ed una maggiore sicurezza, contro attacchi esterni, per il sistema.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui