sponsor

4 maggio 2009

Windows 7 gratis per 13 mesi da domani

Domani la data di rilascio della Release Candidate di Windows 7, dove Microsoft ha deciso di permettere di provarla per un periodo molto più lungo, infatti scadrà al 1° giugno 2010, in pratica 13 mesi dopo il suo rilascio.

Già distribuita lo scorso giovedì agli abbonati di MSDN e TechNet, questa versione non sarà disponibile in lingua italiana, le localizzazioni distribuite sono in inglese, francese, giapponese, tedesco e spagnolo.

Non è quindi possibile utilizzarla per aggiornare una versione italiana di Vista. Vi segnalo l'esistenza di due link dove trovare language pack non ufficiale per tradurre la RC inglese in lingua italiana:


È d'obbligo sottolineare che queste non traduzioni ufficiali e quindi non supportata da Microsoft, se le scaricate lo fate a vostro rischio e pericolo.

Tornando a alle informazioni che dà Microsoft i requisiti minimi richiesti dal nuovo sistema operativo sono: un processore a 1 GHz, 1 GB di memoria RAM per la versione a 32 bit e di 2 GB per la versione da 64 bit, 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit) di spazio libero su hard disk, e una scheda grafica DirectX 9 con un driver che supporti la specifica WDDM 1.0 o superiore.

Per Windows XP Mode, ossia in modalità virtuale, necessitano almeno 2 GB di RAM e 15 GB in più di spazio disco, sarà inoltre necessario possedere una CPU che supporti le tecnologie Intel VT o AMD-V.

Chi avesse installato la beta del sistema operativo, Microsoft consiglia di disinstallarla, per poi procedere al download della RC.

La versione pubblica di Windows 7 RC potrà essere scaricata dal sito ufficiale del nuovo sistema operativo.

Ecco il video di come si presenta.



Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui