sponsor

28 maggio 2009

Microsoft nuovo motore di ricerca: Bing

Anche Microsoft punta sul motore di ricerca, l'attuale Live Search diventerà Kumo o Bing.

Microsoft sostiene che le ricerche effettuate dagli utenti non diano risposte sufficientemente adeguate, calcolando in un 40 per cento di risposte inadeguate e che per il 36 per cento la ricerca diventa molto lunga, stimando in circa 20 minuti di tempo per ottenere una risposta soddisfacente. Quindi Microsoft rivolge questo nuovo motore di ricerca per soddisfare questa lacuna.

Come per Wolfram, il nuovissimo motore di ricerca ancora molto lacunoso e non in italiano, Kumo o Bing, questo il nome che scelto dalla Società Redmond, sarà un motore di ricerca semantico, in grado di capire frasi e parole per consegnare una risposta il più pertinente possibile alla ricerca effettuata dall'utente.


Bing sarà dotato di un pannello laterale per organizzare al meglio la propria ricerca,  questi strumenti permetteranno di affinare la propria ricerca, restringendo il campo e suggerendo altre query per per migliorarne i risultati.

CasaRedmond ha deciso di svelarne caratteristiche e funzionalità in occasione della D: All Things Digital conference in programma fino a giovedì 28 maggio a Carlsbad, in California.

La campagna pubblicitaria che Microsoft si accinge a preparare avrebbe un costo non indifferente stimata in 80-100 milioni di dollari e verrà diffusa tramite TV, radio, stampa, web.

Altre info sul The Wall Street Journal.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui