sponsor

1 maggio 2009

Google, molte novità

Moltissime le nuove applicazioni che Google ha rilasciato in questi giorni e che non sono riuscita a comunicarvi, partiamo subito:

Gmail, non molto tempo fa aveva attivato il supporto ai file PDF, ora ha aggiunto la possibilità di visualizzare file TIFF (Tagged Image File Format ) e PowerPoint direttamente all’interno del browser.

Per gli allegati in formato PowerPoint la funzione era già disponibile diciamo che ora è più comodo ed possibile utilizzare lo stesso metodo di conversione per visualizzare i file PDF.

Sempre da Gmail è ora disponibile una nuova funzione che permette di visualizzare e usare moltissime emoticon aggiuntive. Cliccando su Gmail Labs, trovate la funzione Emoji aggiuntive, l'attivate e ne troverete tantissime.


Google Gruppi ha aggiunto la possibilità di tradurre automaticamente i messaggi interi thread di discussione dalla lingua principale del gruppo ala propria tramite l'apposito tasto, grazie all’utilizzo delle Google AJAX Language API.

Altra novità è la possibilità di disporre di un indirizzo web personalizzato per il proprio profilo pubblico. A questo indirizzo trovate il vostro username già in uso, ad esempio, e potrete passare da un sotto-dominio numerico ad uno con il vostro nome.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui