sponsor

3 marzo 2009

Nuova e-mail truffa BancoPosta e improbabile proposta di lavoro

Siamo alle solite, continuo a ricevere e-mail che mi comunicano vincite, bonus e lavori improbabili.

Questa mattina le prime due e-mail che ho ricevuto sono:

BancoPosta che mi comunica che ho vinto un bonus di 500 €, non è il primo che ricevo, peccato che non ho il conto al BancoPosta. Ovviamente è un'e-mail truffaldina.

La seconda invece, è una proposta di lavoro, anche qui non è la prima che ricevo su questo genere.
Il lavoro mi renderebbe ben 2000 € al mese più una percentuale del 5% per ogni operazione.
Fin qui potrebbe ancora sembrare qualcosa di accettabile, ma quanto tempo mi ci devo dedicare per un lavoro così ben retribuito? Soprattutto in questi tempi di crisi e non per ultimo perchè sono disoccupata.

Bene mi ci devo dedicare per tre ore al giorno. Caspita ma corro subito a rispondere all' e-mail, quale opportunità miracolosa che mi è capitata.
Puzza di fregatura, meglio lasciar perdere, sognare è bello, ma nessuno ti regala 2000 € per un lavoro "legale" di 3 ore al giorno senza conoscerti. Come si può vedere dall'email, non vi è il nome di nessuna azienda, la Compagnia a me dice poco.

Così per curiosità, l'e-mail arriva dal Vietnam.

Fate sempre molta attenzione a queste e-mail ingannevoli, dove l'unico scopo è rubarvi i date personali, gli accessi e le password, o addirittura a partecipare a delle vere e proprie truffe, facendovi depositare soldi illegali per il riciclaggio.
Rischiate grosso.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui