sponsor

13 marzo 2009

McAfee, consigli per acquisti sicuri

Sono sempre molti i dubbi che assalgono quando si decide di rivolgersi alla rete per i propri acquisti, McAfee ha deciso di stilare una serie di consigli per aiutare gli utenti ad acquisti più sicuri ed evitare eventuali inganni che si possono incontrare sul web, ma anche per una navigazione sicura, evitando i trabocchetti dei criminali informatici.

Ecco alcuni dei consigli:

Attenzione alle truffe di Phishing mascherate da iniziative benefiche, se ricevete un'e-mail non cliccate mai i link ma digitate l’indirizzo sul vostro browser, e magari dotatevi di un filtro per browser anti-phishing.

Dubitate sempre delle e-mail che vi chiedono i vostri dati e coordinate bancarie, meglio una sana telefonata di verifica alla vostra banca. Tanto per capirci, nel primo trimestre del 2008, le truffe di phishing finanziare erano tra il 92% e il 94%.

Diffidate delle cartoline d'auguri, in particolar modo in prossimità di feste nazionali, essendo molto popolari nascondono moltissime insidie. Verificate bene, nella maggior parte dei casi troverete errori di ortografia, errori all’interno del messaggio, mittenti sconosciuti con nomi insoliti e indirizzi web ingannevoli.

Il documento originale con tutti i consigli lo trovate sul sito McAfee in versione eBook (in italiano).

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui