sponsor

20 marzo 2009

Bloccare l'invio di e-mail con Gmail

Altra utility di Gmail, con il tasto Undo bloccate l'e-mail che non volevate spedire.

Sarà capitato a tutti di cliccare invia e ... "azz non avevo ancora finito l'e-mail", oppure ci si accorge di aver sbagliato il destinatario, o "invia" non era proprio il tasto che si voleva pigiare, non ancora perlomeno.


Bene ora con Gmail grazie alla funzionalità “Undo Send”, una delle tante features dei Google Labs è possibile annullare l’invio di una email.

Per abilitare questa funzione bisognerà andare nella sezione Gmail Labs (cambiare le impostazioni in lingua inglese), ed attivarla.

Ora ogni volta che invierete un messaggio avrete circa 5 secondi di tempo a disposizione per cliccare sul link Undo, che annullerà l’invio; così facendo il messaggio verrà spostato tra le bozze e da qui potrete modificarlo, correggerlo o cos'altro vi necessita, prima dell’invio definitivo.

Vi ricordo anche che vi è un'altra ottima funzionalità nel caso siate un po' distratti, e sovente (come me) dimenticate di inserire gli allegati.


Per utilizzare questa funzionalità, abilitate Forgotten Attachment Detector, serve a prevenire l’invio di email senza allegati.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui