sponsor

22 novembre 2008

Win32/Meredrop da Lenovo

La pericolosità dei malware è sempre più difficile da contrastare; più si studiano metodi per evitarli e più facilmente vengono elaborati sistemi e strategie per attaccare in ogni modo l'utente.

I mezzi di infezione oggi possono essere in ogni luogo è quindi sempre opportuno tenere gli occhi ben aperti.

Questa volta è stata colpita Lenovo, società internazionale di tecnologie innovative nata dall'acquisizione da parte di Lenovo Group della IBM Personal Computing Division (PCD).


Un software, utilizzato per installare l'accesso di sicurezza (conosciuta anche come chiave di Lenovo Insider) era infetta da un Trojan di nome Win32/Meredrop, noto per diffondersi in maniera molto rapida e invasiva. Il virus si diffonde anche rapidamente tramite USB.

Lenovo ha rimosso velocemente il file pericoloso dal suo sito web, ma il rischio di aver causato molte infezioni è elevato.

Purtroppo sovente si pensa che, frequentando un sito affidabile o prelevando software da compagnie attendibili, non vi siano pericoli, io penso invece che i criminali pensino proprio a loro come primo posto per diffondere malware, vedasi gli attacchi a Google o Facebook e tutto ciò che è o diviene famoso.

Sempre attenzione a tutto!!!

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui