sponsor

25 ottobre 2008

Le false notizie su Jobs e siti oscurati per noia

È di questi giorni la notizia che un individuo ha oscurato alcuni siti politici inserendo nell’home page la scritta “Polizia di Stato, compartimento polizia della comunicazioni - Sezione di Modena - sito sottoposto a sequestro dalla Procura della Repubblica”.

Ovviamente i siti in questione si sono rivolti alla Polizia di Modena chiedendo delucidazioni.

Dalle indagini è emerso che un cuoco "annoiato" di Trento e senza alcun motivo specifico, aveva preso di mira alcuni siti politici, dichiarando appunto che l'aveva fatto perché annoiato dalla routine quotidiana ma non vi era un intento politico tant è che i siti coinvolti sono sia partiti politici di desta che di sinistra.

Probabilmente anche il 18enne che si fa identificare come Johntw, deve aver avuto la noia come motivazione quando ha pensato bene i primi di ottobre di diffondere la falsa notizia dell'attacco di cuore a Steve Jobs. Qui però la falsa notizia ha causa un bel po' di danni, infatti la Apple aveva perso più del 6% rendendo conveniente l’acquisto a molti azionisti.

Non si esclude che in questo caso ci possano essere state delle mosse speculative sul titolo di Cupertino, infatti la SEC (Securities and Exchange Commission - la Consob americana), continua a vagliare le motivazioni per definire esattamente tutta la vicenda.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed o a questo.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui