sponsor

18 ottobre 2007

Amate i libri? Ecco da dove scaricarli gratuitamente

Se vi piace leggere, ma non sapete come rifornire la vostra libreria senza spendere un patrimonio, le soluzioni le trovate su internet. Eccovi una bella lista di siti che vi permettono di scaricare direttamente sul vostro computer i libri che vi piacerebbe leggere.

Cyberbooks vi offre una vasta biblioteca elettronica di libri on line composta da testi classici in Italiano, Inglese e Latino. I testi sono compressi in formato .ZIP.

Letturelibere.net dove potete trovare 1500 libri gratuiti: letteratura, sport, cucina, lingue, manuali cellulari, guide, arte, esoterismo, manoscritti, politica, scienza e turismo.

Liber Liber che contiene anche una sezione dedicata agli audiolibri.

Ebookgratis.it, il primo sito in Italia che ti consente di scaricare, in via del tutto gratuita, tutti gli e-book che vuoi, in formato MicroSoft Reader. Tutto quello che devi fare è cercare all'interno del sito il titolo (o i titoli) che più ti interessa e scaricare.

Biblioinrete.com, il portale dove trovare i classici di tutti i tempi (letteratura italiana, straniera, classici latini e greci, libri in lingua originale) da leggere subito o scaricare gratuitamente.

E-texts mette a disposizione alcune grandi opere e in molti casi "ripulite" dalla loro ridondante formattazione (che ne ingigantiva le dimensioni, con negativi effetti sulla rapidità del "download").

Evolutionbook.com , l'interesse dei fondatori di EvolutionBook per il libro elettronico nasce nel 1999, a seguito della presentazione sul mercato statunitense dell'eBook Reader Device Rocket eBook prodotto dalla società Nuvomedia. Da questo momento in poi nasce il team che porterà alla nascita della società EvolutionBook S.r.l.

Su Wikibooks libri liberi che puoi leggere e modificare anche tu!

Libri Mondadori gratuiti. Per la consultazione è necessario installare Microsoft Reader.

Vi è anche un sito che, invece di leggerlo vi permette di scriverlo e di pubblicarlo. Lulu elimina le tradizionali barriere di ingresso alla pubblicazione, e permette ai creatori e titolari di contenuti, autori ed insegnanti, grafici video e musicisti, società e no-profit, professionisti ed amatori, di portare la loro opera direttamente al loro pubblico.

Ed infine alcuni siti internazionali:

Manybook.com contiene una sezione in lingua italiana.

Non poteva mancare Google libri, sezione di Google dedicata alla ricerca e consultazione di libri.

Gutenberg Project.

E per ultimo, The Online books Page, circa 25.000 libri on line.

Buona lettura.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui