sponsor

12 maggio 2007

E-mail, configurazione di Outlook Express ed uso

Alcuni miei amici hanno sovente dei problemi a scaricare gli allegati di posta elettronica dal loro browser in quanto non utilizzano (perché non ne sono a conoscenza) il programma apposito fornito da Windows: Outlook Express.

Molti utenti si lamentano di questo applicativo, ma io per ora mi trovo bene.

Dove si trova questo programma? Aprite Esplora risorse -> Disco C -> Programmi -> aprite Outlook, all'interno trovate un'icona con il Vostro programma di posta elettronica che si chiama "msimn.exe". Adesso posizionando il mouse su questa icona cliccate con il tasto destro su invia a -> Desktop (crea collegamento).

Ora avete la vostra applicazione a portata di mano. Se voleste potreste ancora spostarla trascinandola sulla barra delle applicazioni per averla sempre a portata di mano.

L'applicazione è la versione numero 6, se così non fosse scaricate l'aggiornamento. Il file da scaricare (in italiano) sarebbe questo.
Se nel tempo il link fosse cambiato è bene seguire la procedura che trovate a questo indirizzo.
Ora bisogna configurare il vostro programma per poter ricevere le vostre e-mail direttamente all'interno dello stesso. Diciamo che non è difficilissimo, richiede già tutto il programma stesso e a voi non resta che inserire i dati richiesti ed andare avanti; comunque se volete qualche informazione in più, sul sito Microsoft, a questo link trovate le istruzioni per poter configurare il vostro programma.

Adesso che avete configurato Outlook, vi consiglio un programma che permette di ricevere, da molti account di posta differenti da quello del vostro provider, l'e-mail all'interno dello stesso. Per esempio: voi avete come connessione tramite il provider Telecom [Alice] e volete ricevere la vostre e-mail su Outlook anche di Libero, oppure Gmail o altro, allora vi consiglio FreePops, questo programma vi permetterà di leggere tutto su Outlook.
Altra sciccheria che io adoro è HideOE questo programma vi permette di essere avvisati tramite un pop up che si apre sulla barra delle applicazioni come quella della messaggistica di Msn Messenger, e emetterà anche un suono di avviso.
Ora dovreste avere in mano tutte le indicazioni per poter usare al meglio Outlook.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui