sponsor

9 maggio 2007

Manutenzione, efficienza del pc e backup

Alcune operazioni che è opportuno eseguire, per mantenere il nostro pc sempre in ordine e sicuro, sono:

1- Pulizia del disco: per farla bisogna chiudere tutte le applicazioni e da Risorse del computer, selezionare l'unità da controllare, scegliere Proprietà, Generale e premere Pulitura disco.

2- Deframmentazione: la deframmentazione, permette di riordinare i file sul nostro computer e mantenerlo veloce, per farla basta chiudere tutte le applicazioni e da Risorse del computer, selezionare l'unità da controllare, scegliere Proprietà, Strumenti e premere Esegui Defrag.

3- ScanDisk esamina il disco alla ricerca di dati perduti, rileva e corregge gli errori del disco rigido. È consigliabile il controllo almeno una volta al mese. Per farlo: chiudere tutte le applicazioni e da Risorse del computer, selezionare l'unità da controllare, scegliere Proprietà, Strumenti e premere Esegui ScanDisk.

4- Backup: per non avere brutte sorprese in caso di rottura dell'hard disck o altri problemi causati da software o da voi stessi o ancora malware che potrebbero danneggiare il vostro pc è utile fare delle copie di sicurezza del materiale che non vorremmo andasse preso, chiamate backup qui l'argomento è vasto io vi darò qualche indicazione base. Per impostare l'utilità backup di Windows, cliccare su Start, selezionare Programmi, Accessori, Utilità di Sistema e cliccare su Backup. Cliccare su Avanti, quindi selezionare i file di backup e le impostazioni, infine cliccare Avanti. L'utilità backup di Windows chiederà quali sono i file che desidera salvare. Scelta l'unità il gioco è fatto.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui