3 febbraio 2008

La conferma di lettura delle e-mail con Spypig

A causa di una anomalia nell'invio della posta elettronica, a dire il vero non ho ancora identificato la causa, ho deciso di attivare il servizio di ricezione dei messaggi di posta elettronica. L'anomalia consiste nel capire come mai una mail realmente inviata si sia persa nei meandri della rete.

Vi è nella maggior parte dei programmi di posta elettronica la funzione della conferma di ricezione dell'e-mail: purtroppo nonostante abbia attivato la richiesta vi è la possibilità da parte del destinatario di non rispondere lasciando il mittente nell'incertezza di averla inviata correttamente o meno.

Il problema è sorto quando queste e-mail sono diventate importanti, come l'invio di un Curriculum Vitae, la richiesta di documenti importanti o semplicemente la prenotazione di una visita medica.


In questi giorni ho trovato un programmino che mi viene in aiuto, si chiama SpyPig.

Si tratta di una web app che posiziona un’immagine HTML all’interno della mail; può essere un porcellino o un più anonimo quadrato bianco, decisamente più attinente per l'invio di documenti importanti. Non lo vedo bene il musetto di un adorabile porcellino sull'invio del mio C.V.

Funziona con l'invio di e-mail in formato HTML, quando il destinatario apre l'email vi verrà notificata la lettura.

Se usate Outlook E., qui trovate le spiegazioni.


Concessa in anteprima a Pc.facile.com

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore nei commenti non usate parole abbreviate tipo (cmq, nn, qlc, ke), parole volgari, offensive e spam di qualunque tipo. Se vi è possibile non usate la modalità anonima, la trovo davvero una cosa antipatica;.) Grazie!
Se i commenti non rispettano le regole del quieto vivere saranno rimossi.