27 luglio 2007

Unstoppable Copier: recuperare file da settori danneggiati

Per fortuna al momento non mi necessita, ma sicuramente lo inserirò nei mio «cassetto degli attrezzi».

Unstoppable Copier è un software che permette di copiare files da dischi con settori danneggiati, graffiati o che forniscono errori in lettura.

Secondo quanto dichiara il sito ufficiale, questo software cerca di recuperare i vari pezzi di un file fino a renderlo leggibile, in questo modo la maggior parte dei file può essere resa nuovamente utilizzabile nonostante alcune parti non sia totalmente recuperabili.

È possibile selezionare diversi livelli di profondità del recupero dati, può copiare e recuperare file corrotti da CD, DVD, floppy e Hard Disk.

Disponibile gratuitamente sia per Windows che per Linux è tradotto anche in italiano, si può scaricare direttamente qui, oppure visitare il sito che è una miniera di utilities freeware sviluppate tutte dal medesimo programmatore.

Nessun commento:

Posta un commento

Per favore nei commenti non usate parole abbreviate tipo (cmq, nn, qlc, ke), parole volgari, offensive e spam di qualunque tipo. Se vi è possibile non usate la modalità anonima, la trovo davvero una cosa antipatica;.) Grazie!
Se i commenti non rispettano le regole del quieto vivere saranno rimossi.