sponsor

12 giugno 2010

In germania il canone Tv lo pagheranno tutti

Qui in Italia, siamo soliti lamentarci e a vedere il giardino del vicino sempre più verde del nostro. Parlando per esempio del Canone per la TV, in Germania sono messi peggio di noi.
È stato deciso all'unanimità dai 16 governatori dei länder che dal 2013 a pagare il canone sarà chiunque possieda un'abitazione, se poi all'interno vi sia la Tv o altro elettrodomestico atto a ricevere suoni, musica, immagini etc ... è relativo.

Il costo del canone televisivo, in Germania, è di 17,98 euro mensili, pari ad un totale annuo di 215,76 euro, inoltre dovranno  pagare anche i 2,9 milioni di disoccupati che finora erano esentati. È comunque allo studio una possibile modifica, per questo caso, con un possibile rimborso da parte dello Stato, cosa che da noi non è contemplata. 

È previsto anche un aumento per gli alberghi, che rispetto ai 5,52 euro al mese attuali per l'intero complesso, pagheranno in futuro 6 euro per ogni stanza; in questo caso noi italiani come strutture alberghiere o bar che forniscono questo servizio credo abbiamo un costo notevolmente superiore vedi abbonamenti rai speciali 2010.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui