sponsor

15 giugno 2010

CCleaner 2.32.1165 nuova versione con supporto a Office 2010

CCleaner è un ottimo programma, gratuito e anche in italiano, che permette di effettuare un pulizia approfondita del nostro sistema operativo dai file/programmi/applicazioni che lo appesantiscono.

Una volta aperto ed aggiornato il programma, si potrà interagire con le impostazioni a sinistra, dove si troveranno tutti gli strumenti per ripulire in maniera profonda il sistema e ottenere una macchina più leggera e veloce.


Le possibilità sono molte, si parte dall'analisi del sistema  "Windows e Applicazioni", dove ora con l'ultima versione viene aggiunto anche il Browser Opera, Microsoft Office 2010, Real Player, migliorato il supporto per Media Player Classic. Qui si potranno eliminare i file temporanei, cookie, cronologia di navigazione, indirizzi web digitati e molto altro.

Successivamente si potrà agire sul "Registro" di sistema, analizzando e trovando errori, estensioni di file non più in uso, software obsoleto e via dicendo.

Il tasto "strumenti" permette di disinstallare qualsiasi software, da "Avvio" potrete visionare quali programmi vengono eseguiti quando si accende il computer ed infine il tasto "Ripristino di sistema" per visualizzare e gestire i punti di ripristino di sistema che Windows .

Il programma va utilizzato con cautela, anche se viene richiesto di effettuare il
backup del Registro di sistema  nel qual caso sorgessero problemi, inoltre prestare attenzione al momento dell'installazione (come per ogni software), perché  viene richiesto di default l’installazione della Toolbar di Yahoo! Se non si è interessati de-selezionare la casella.

Il programma lo trovate sul sito Piriform.com.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui