sponsor

21 aprile 2010

Attenzione alla falsa estensione per Chrome

Con il crescente successo del browser Google Chrome, anche i creatori di malware iniziano ad interessarsi e colpire tramite false comunicazioni.


Dalla versione 4, Google ha messo a disposizione degli utenti le famose estensioni o plug-in tanto care per chi usa o ha usato Firefox.

Queste funzioni si possono attivare direttamente dal browser, e permettono svariate attività, utilità, comodità rendendo la navigazione semplice e piacevole. Potete scaricare le estensioni dal portale.

Purtroppo sono state rilevate da BitDefender, delle false e-mail in cui l'utente viene informato di una nuovissima estensione, grazie alla quale sarà possibile facilitare il loro accesso alla casella e-mail. 

Seguendo le indicazioni di visitare il sito cliccando sul link dell'e-mail, si verrà indirizzati verso una pagina contraffatta simile al portale ufficiale di Google Chrome, dove verrà indicato un file eseguibile (ovviamente un malware), per scaricare ed installare l’estensione.

Osservando attentamente si noterà che il download è disponibile in un file. exe mentre le estenzioni di Google Chrome si distinguono con un estensione .crx.

Trovate un approfondimento sul sito di BitDefender® 


Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui