sponsor

26 marzo 2010

OpenOffice.org ora ha il forum in italiano

Molti di voi lo useranno già, come me, ma molti non lo conoscono ancora , OpenOffice.org è l'alternativa più importante a Microsoft Office.

La caratteristica principale è l'essere gratis, e fornisce tutti i programmi necessari per creare documenti, fogli di calcolo, database, presentazione e file grafici, infatti OpenOffice comprende:

Writer (elaboratore di testi e editor HTML WYSIWYG), Calc (foglio di calcolo), Impress (programma per creare presentazioni), Draw (programma di grafica vettoriale), Math (strumento per creare complesse formule matematiche), Base (programma di creazione e gestione di database), registrazione di Macro, gestione nativa del formato ODF, ed infine esportazione ed importazione nei formati PDF, Adobe Flash, DocBook XML, Microsoft Office, SVG.

Ora l'Associazione PLIO, Progetto Linguistico Italiano OOo, ha comunicato la nascita del forum italiano di OpenOffice.org.

La dichiarazione di Italo Vignoli, Presidente dell'Associazione PLIO:

"La crescita di OpenOffice.org in Italia è straordinaria, se pensiamo che in tre anni siamo passati dagli 800.000 download del 2006 ai 7.865.008 del 2009, uno ogni 4 secondi. Una crescita che è andata oltre le previsioni più ottimistiche, e ha spinto 'associazione - sulla base di questo enorme interesse - ad aprire un ulteriore canale, fornendo a volontari, appassionati e professionisti un ulteriore strumento di condivisione e conoscenza".
Il forum italiano si può trovare a questo indirizzo.

Maggiori chiarimenti su cos'è OpenOffice li potete reperire su Wikipedia o direttamente dal OpenOffice.org 3.2 in italiano, dove potrete scaricare i programmi che sopra vi ho elencato.

Se volete restare aggiornati al mio blog, abbonatevi a questo feed.

Leggi le altre notizie di Infotecnonews.

Nessun commento:

sponsor

Hai P IVA? Chiamate e internet illimitati con wi-fi gratuito. Clicca qui